PRIMA DECADE GIUGNO
SURBO: Sagra della cazzateddhra. Tradizionale sagra della piadina, pane preparato con olio d'oliva e pepe nero; inoltre, tanta pizzica.
13 GIUGNO
CUTROFIANO: Festa di S. Antonio da Padova, durante la quale si puo' assistere alla processione, visitare stand gastronomici, ascoltare musica dal vivo e assistere ai fuochi.
MELISSANO: Festa Patronale S. Antonio di Padova. Processione, stand enogastronomici, dove è possibile degustare le pietanze tipiche locali, musica dal vivo e fuochi d'artificio.
SOLETO: Festa Patronale S. Antonio di Padova. Processione, stand enogastronomici, dove è possibile degustare le pietanze tipiche locali, musica dal vivo e fuochi d'artificio.
14-15 GIUGNO
CASTRI': Festa di S Vito. Festa patronale con stand gastronomici, musica dal vivo e fuochi. Video dedicato alla Pizzica di San Vito.
19-21 GIUGNO
CALIMERA: Festa di San Luigi e festa dei lampioni, durante la quale si può assistere ad una gara di lampioni esposti per le vie della città.
23-25 GIUGNO
VEGLIE: Festa e fiera di S. Giovanni battista,durante la quale si può partecipare alla processione, degustare piatti tipici, ascoltare musica e assistere ai fuochi d'artificio.
28 GIUGNO
TUTURANO: Torneo della civetta. Importante manifestazione culturale in cui si rievocano costumi e tradizioni medievali.
29 GIUGNO
GALATINA: Festa di San Pietro e Paolo. Importante manifestazione in cui i visitatori possono assistere alla processione dei santi. La sera la città si veste a festa con le luminarie e tanti stand dove gustare piatti tipici, ascoltare musica. La mattina della ricorrenza è possibile assistere al ballo delle tarantate.
29 GIUGNO
SAN PIETRO VERNOTICO: Festa di San Pietro Apostolo. La preparazione alla festa inizia il 19 giugno con la processione della statua del santo dalla chiesa Matrice a quella di San Pietro Apostolo. Dopo i giorni di novena, il 28 giugno si tiene una processione solenne, sino a Piazza del Popolo, che dà inizio a tre giorni di festeggiamenti civili, contraddistinti dalle luminarie artistiche, dalla banda e dai fuochi d'artificio. Durante la festa si tiene una tradizionale fiera di prodotti vari.
Richiedi maggiori informazioni per organizzare il tuo viaggio in Puglia.