pesca turismo salento

Pesca Turismo in Puglia su uno dei migliori charter d'Italia

La pesca sportiva è una passione in grado di divertire, di farci conoscere luoghi nuovi e incrementare la nostra passione per il mare. Ci sono luoghi dove praticare pesca sportiva diventa quasi un sogno ad occhi aperti, come nelle meravigliose acque del Salento.

Con il servizio Charter Pesca Sportiva nel Salento, si ha la possibilità di vivere un'esperienza unica di pesca sportiva in luoghi di mare tra i più belli d'Italia. Dentici, Cernie, Ricciole, Tonni rossi giganti e molte altre specie ittiche arricchiscono i mari del Salento e durante un’escursione con Charter Pesca Sportiva Salento c'è la possibilità di andare a cercarli guidati da un istruttore, che conduce in emozionanti sessioni di battute di pesca. Un itinerario ricco di sorprese, anche per i più esperti. Tante le tipologie di pesca proposte, dal vertical e light jigging fino al bolentino e alla traina d'altura, passando per la pesca a fondo e il big game al tonno rosso gigante per i più esperti.

Naturalmente tutte le attrezzature necessarie a godere al meglio di questa esperienza di pesca sportiva, sono fornite dal team del servizio charter e sono preparate accuratamente in base alla tipologia di pesca scelta per quella specifica escursione. Chi fosse già provvisto di un suo set di attrezzatura, perché magari già da tempo è appassionato di pesca sportiva, può naturalmente usarlo in totale libertà, sempre sotto la guida dell'istruttore.

L'escursione di Pesca Sportiva in Salento

Chi volesse godere di questa emozionante esperienza di pesca sportiva nel Salento potrà scegliere tra un'escursione di mezza giornata o di una giornata intera (oppure giornata intera con pausa pranzo con rientro al porto), a costi naturalmente diversi, che includono però entrambi un pacchetto completo di gommone, skipper professionista, carburante e attrezzatura necessaria per l’attività di pesca.

La partenza dell'escursione è da San Foca o da Otranto, due dei più bei borghi della Puglia.

Il mezzo nautico utilizzato è un gommone Valiant con motore fuoribordo Mercury da 350cv in grado di portare in tutta sicurezza i fortunati che partecipano all'escursione.

L'istruttore a bordo preparerà un breve briefing con i partecipanti durante il quale darà tutte le informazioni necessarie e i giusti consigli anche a chi è meno esperto della pesca sportiva, dopodiché non resta che godersi il resto dell'escursione alla ricerca di pesci fra il mare cristallino del Salento.

La ricchezza dei fondali del Salento

Per i tanti amanti della pesca sportiva, l'escursione con Charter Pesca Sportiva Salento è davvero un'occasione imperdibile data la grande ricchezza dei fondali di quel tratto di Puglia. I tanti che hanno già avuto la fortuna di provare questa emozionante esperienza, hanno apprezzato appieno la professionalità del team di accompagnatori e l'entusiasmante ricerca insita nella pesca sportiva che propongono.

Anche gli esperti del settore e alcune riviste specializzate hanno elogiato il servizio di Charter di Pesca sportiva offerto e l'hanno indicato come uno dei migliori in tutta la penisola italiana.

Insomma, la pesca sportiva è una bella passione e poterla praticare fra i mari dello stupendo Salento, in tutta sicurezza, accompagnati da esperti che sanno guidare ed insegnare, può rivelarsi sicuramente un'esperienza unica nel suo genere; un modo per trascorrere nella natura una giornata di mare e praticare uno sport nobile e dalle origini antiche. Gustare il Salento anche in questo modo è veramente una possibilità da non lasciarsi scappare.

Scopri di più cliccando qui.

Guide del Salento

 

Guida Salento

Sfoglia il Catalogo

Contattaci

Via Soleto, 109
73025 Martano (Le)
Telefono
+39 0836 572824

 

Questo sito è in regola Leggi tutto
© Copyright 2013- - SalentoeSviluppo S.n.c. - P.Iva 04536890751
Tutti i marchi, le foto e i contenuti citati appartengono ai legittimi proprietari.