Come raggiungere facilmente il Salento per una vacanza di relax

spostamenti-salento.jpg

Il Salento è una meta turistica che non ha bisogno di presentazioni, essendo oramai una delle zone più gettonate d'Italia durante i mesi estivi, ma come si può raggiungerlo?

 

Le soluzioni sono diverse e variano a seconda del mezzo con cui si viaggia, scopriamole dunque nel dettaglio.

In auto

Se si viaggia in auto o con un altro tipo di mezzo proprio, Brindisi può essere un ottimo punto di riferimento: la SS 7 che collega questa città con Taranto e la SS 379 che la collega con Bari, infatti, sono le due strade tramite cui si può raggiungere il lembo più meridionale della Puglia da qualsiasi zona d'Italia.

Una volta arrivati a Brindisi si dovrà proseguire verso Lecce imboccando la SS 613.

In aereo

Lo scalo di riferimento per chi vuol raggiungere il Salento è l'Aeroporto di Brindisi-Papola Casale, denominato non a caso Aeroporto del Salento.

Situato a soli 3 Km da Brindisi, l'Aeroporto del Salento prevede molti collegamenti, soprattutto durante i mesi estivi, ed è ben valorizzato anche dalle compagnie low cost, Ryanair su tutte.

In alternativa si può considerare anche l'Aeroporto Karol Wojtyła di Bari, ma in questo caso sarà poi necessario percorrere un tragitto più lungo per raggiungere il Salento.

In treno

Se si vuol raggiungere il Salento in treno, la stazione ferroviaria di riferimento è quella di Lecce.

Il capoluogo salentino è capolinea di molti importanti collegamenti ferroviari nazionali, anche per quel che riguarda i treni Frecciarossa e Frecciabianca, di conseguenza le soluzioni per raggiungere il Salento con comodità possono riguardare le più disparate zone d'Italia.

Gli spostamenti sul territorio

Se si raggiunge il Salento con un mezzo proprio, ovviamente, ci si potrà recare direttamente presso la struttura ricettiva d'interesse, inoltre avendo il veicolo a disposizione si potrà vivere la vacanza in modo itinerante, scoprendo diverse zone di questo splendido territorio che tra entroterra, costa ionica e costa adriatica offre davvero l'imbarazzo della scelta.

Ma se si raggiunge il Salento in treno o in treno, come conviene regolarsi per gli spostamenti sul territorio?

L'ideale è, in questi casi, usufruire di servizi navetta oppure noleggiare un veicolo.

Servizi navetta e noleggio veicoli

I servizi navetta sono assai comodi in quanto prelevano il cliente dal punto desiderato, che sia l'aeroporto, una stazione o altro ancora, per condurlo dove desidera all'insegna della massima flessibilità, anche a livello di date e orari.

Noleggiare un mezzo può essere una scelta ottima per vivere al massimo il proprio soggiorno: come si diceva, il Salento è una terra ricca di bellezze, di conseguenza è la meta ideale per vivere una vacanza di tipo itinerante, dunque potersi spostare liberamente è un qualcosa che può davvero fare la differenza.

Salento Easy è un’agenzia specializzata che offre servizi turistici in Puglia, tra cui il noleggio veicoli e i collegamenti in navetta. Gli alti livelli di gradimento da parte dei viaggiatori fanno di Salento Easy un sinonimo di garanzia e sicurezza!

Scopri di più sui nostri servizi!

Guide del Salento

 

Guida Salento

Sfoglia il Catalogo

Contattaci

Via Soleto, 109
73025 Martano (Le)
Telefono
+39 0836 572824

 

Questo sito è in regola Leggi tutto
© Copyright 2013-2020 - SalentoeSviluppo S.n.c. - P.Iva 04536890751
Tutti i marchi, le foto e i contenuti citati appartengono ai legittimi proprietari.