Tutti i VIP innamorati del Salento: ecco chi lo ha scelto nel 2020

salento-top.jpg

Da anni il Salento è meta di moltissimi vip, che qui giungono attirati dalle splendide acque, dal paesaggio naturalistico ma soprattutto da uno stile di vita che concede loro l'opportunità di rilassarsi.

 

Dalle masserie esclusive, in cui godere della necessaria privacy, alle gite in barca: il Tacco d’Italia ha tanto da offrire ai personaggi dello spettacolo che qui trovano il luogo ideale per una vacanza TOP!

Ecco quali sono le star della musica, del piccolo e del grande schermo che hanno scelto il Salento nel 2020.

Salento: terra di musica, scelta dai cantanti famosi

Il primo vip italiano, molto attivo sui social, a scegliere la Puglia e il Salento è stato Gianni Morandi. Il cantante bolognese ha professato il suo amore per questa terra straordinaria dopo aver visitato Cellino San Marco, nonché la basilica di Santa Croce e il Duomo di Lecce.

Un'altra cantante che ha rafforzato anche quest'anno il suo legame con il Salento è Giorgia, incontrata proprio da Gianni Morandi a Galatina. La bravissima cantante italiana ha preso casa in questa piccola località a pochi chilometri da Lecce. Galatina, oltre a essere la patria della Taranta, è anche il luogo d'origine della delizia salentina per eccellenza, il pasticciotto. La città offre moltissimo anche a livello artistico: è infatti di fronte alla Chiesa Matrice dei Santi Pietro e Paolo davanti a cui Giorgia si è fatta immortalare nella sua foto di benvenuto per l'estate 2020.

Da Hollywood a Cinecittà: le star in Salento

Sono moltissime le star internazionali, più o meno conosciute al grande pubblico italiano, che si lasciano stregare dall'incanto del Salento. A Tiggiano, come ogni estate, si attende l'attrice premio Oscar Helen Mirren in compagnia del marito e regista Taylor Hackford. Assieme la coppia ha deciso di restaurare una bellissima masseria risalente al sedicesimo secolo, dove trovare rifugio ogni volta che la routine lavorativa lo concede.

Anche i volti della televisione italiana non sono certamente mancati, anzi sono stati tra i primi a inaugurare la stagione nelle splendide acque salentine. Cristiano Caccamo, uno degli attori della fiction Rai Che Dio ci aiuti, ha visitato Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Presicce. In particolare Gallipoli si conferma una delle mete predilette dai vip. Qui, oltre a Giorgia e a Cristiano Caccamo, nel 2020 sono stati immortalati le sorelle De Sio e l'attore Fabio Fulco.

La coppia più social: Chiara Ferragni e Fedez a Lecce

L'estate 2020 è senza dubbio caratterizzata dalla tappa di Chiara Ferragni e Fedez, coppia social che insieme rappresenta una vera e propria potenza mediatica. I due si sono recati in Salento su invito di Dior e della stilista Maria Grazia Chiuri, che nel centro di Lecce ha studiato una sfilata particolare e prestigiosa. I due hanno alloggiato presso una masseria locale e Chiara si è fatta immortalare alla Basilica di Santa Croce a Lecce e sul lungomare di Otranto.

Guide del Salento

 

Guida Salento

Sfoglia il Catalogo

Contattaci

Via Soleto, 109
73025 Martano (Le)
Telefono
+39 0836 572824

 

Questo sito è in regola Leggi tutto
© Copyright 2013-2020 - SalentoeSviluppo S.n.c. - P.Iva 04536890751
Tutti i marchi, le foto e i contenuti citati appartengono ai legittimi proprietari.