Durante il primo weekend di Primavera quest’anno si festeggia la Santa Pasqua, festa importantissima per tutti i Cristiani e occasione per prendere una meritata pausa dai ritmi frenetici del lavoro o dello studio.
Il Salento offre location di inconfondibile bellezza che, irradiate dai raggi del sole caldo e arricchiti dei colori degli alberi in fiore, si prestano a stupire ancor più chi sceglie di vivere le vacanze di Pasqua in questi paesaggi.
Se scegliete di vivere il Salento in coppia, con la vostra famiglia o tra amici, vi consigliamo tre imperdibili offerte per il weekend di Pasqua.
Soggiorno a due passi da Otranto
A Carpignano Salentino, paese nel cuore della Grecìa Salentina, l’Hotel Le Muse vi regala un’eccezionale offerta per trascorrere le vacanze pasquali a contatto con la natura, nella pace delle distese delle campagne e nelle vicinanze della straordinaria costa di Otranto.
L’Hotel si compone di camere bellissime, dotate di ogni comfort, posto-auto, ampi spazi interni ed esterni, ideali per il relax. Inoltre, per il pranzo di Pasqua, potete gustare un allettante menù a base di pesce fresco.
L’offerta prevede gita in barca a Castro marina, località sulla costa Adriatica, famosissima per la presenza di bellissime grotte come la Grotta Zinzulusa, che potete visitare anche all’interno, lasciandovi affascinare dalle sue caratteristiche.
Inoltre, non mancheranno visite ai siti più importanti di Castro, piccola città di origini messapiche, o alla bellissima Corigliano D’Otranto, primo centro filosofico d’Italia.
Pernottamento nella dimora storica di Martano.
Nel territorio Salentino non è difficile trovare delle Dimore Storiche nelle quali trascorrere un piacevolissimo soggiorno. Una di queste ospita il B&b Leccelso, a Martano, paese nella Grecìa Salentina, che dispone di camere dotate di ogni comfort.
L’offerta, oltre alla gita in barca lungo la costa Adriatica che permette di visitare alcune splendide grotte di Castro, come la Grotta della Zinzulusa, la Grotta Palombara e la Grotta Romanelli e al giro in città, prevede per il giorno di Pasqua una sosta in un tipico ristorante con vista sul mare, dove poter gustare, a seconda della vostra scelta, piatti a base di carne o di pesce. Inoltre, per il lunedì dell’Angelo, il programma prevede un tour in bici alla scoperta dell’entroterra Salentino, intervallato da un pic-nic in campagna con canti e balli tradizionali.
Vacanza nei dintorni di Lecce
Per chi vuole vivere le vacanze pasquali a Lecce, può scegliere di soggiornare nella bellissima dimora di Palazzo De Castri, risalente al 1700, nel comune di Squinzano, situato a pochissimi chilometri dal capoluogo salentino.
Questa promozione si compone di un’immancabile visita a Lecce, dove poter ammirare architetture storiche e barocche e dove poter gustare piatti della gastronomia salentina, serviti nei tanti locali della città.
Per la Festa di Pasqua, il 27 marzo, sono previste visite al Museo del Vino e alle Cantine della zona, che vi permetteranno di degustare prodotti tipici.
La Pasquetta, invece, si festeggerà a Castro, con l’immancabile visita alla cittadina e alle sue grottepiù belle, attraverso una entusiasmante gita in barca, che divertirà grandi e piccini.
Chiunque volesse scegliere il Salento come meta delle vacanze di Pasqua, non potrà che rimanere soddisfatto per la magia e la serenità che questi luoghi sono in grado di trasmettere.