Tour settimanali in barca a vela, catamarano o Yacht con partenza da Santa Maria di Leuca per scoprire il Salento. Itinerario con partenza da Leuca in direzione ponente per visitare Ugento, Torre San Giovanni, Gallipoli, Porto Selvaggio e in direzione levante per conoscere, Tricase, Castro, Santa Cesarea Terme, Otranto e tanti altri stupendi luoghi, diversamente non raggiungibili.

Tour in barca nel Salento
Durata del’Itinerario: 7 giorni e 6 notti
Giorni 1-4 da Santa Maria di Leuca a Porto SelvaggioA bordo di imbarcazioni sicure e accompagnati da skipper professionisti il Tour si svolgerà lungo le coste salentine per scoprire le calette più suggestive e caratteristiche del Salento, andando a visitare le molteplici spiagge di sabbia bianchissima ed insenature raggiungibili solo in barca.
La crociera prevede la partenza da Leuca con direzione Mar Ionio, per svelare agli occhi dei partecipanti le numerose grotte marine di questo tratto di costa, costellato da tante torri di avvistamento sparse per tutto il tragitto. Tocchermo località come Torre vado, Marina di Pescoluse, Torre San Giovanni, Cala di volpe conosciuta per la nificazione delle Tartarughe marine, fino ad arrivare tra calette e insenature paradisiache a Gallipoli.
Il mattino seguente si salperà da Gallipoli per svelare le meravigliose spiagge di Rivabella e lido Conchiglie fino a raggiugere le scogliere di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina con la Montagna Spaccata e le Quattro Colonne. Il tour prosegue fino a raggiungere il Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio - Palude del Capitano, 7 chilometri di costa incontaminata, con le torri costiere e le grotte frequentate fin dal Paleolitico, fra cui la grotta del Cavallo e quella di Capelvenere.
Ogni tappa viene preventivamente accordata tra lo skipper ed i partecipanti lasciando cosi ampio spazio di libertà nel viaggio. C’è la possibilità tramite un tender, o nelle notti che si trascorreranno in porto di scendere a terra per visitare il luogo che di volta in volta ci accoglierà.
Giorni 5-7 da Santa Maria di Leuca a Otranto
Rientrati a Leuca, si farà rotta verso il Mar Adriatico per conoscere i canaloni incisi nelle rocce carsiche, i più notevoli sono il canale del Ciolo a Gagliano del Capo, il canale del Rio a Marina Serra, Il canale dell'Acquaviva a Diso e il canale dei Cervi a Porto Badisco. Conosceremo graziose località marine come Tricase, la stupenda Castro, Santa Cesarea Terme, la stupenda Baia delle Orte con vicino la Cava di Bauxite fino a raggiungere Otranto, uno dei borghi più belli d'Italia.
Giorno 8 - Partenza per il rientro.
Un viaggio davvero interessante e divertente poiché si riusciranno a visitare bene sia il litorale ionico che il litorale adriatico con le loro specificità e il loro diverso, ma ugualmente attraente, paesaggio. A fine crociera lo sbarco si terrà nuovamente nel porto di Santa Maria di Leuca.
Ogni decisione a bordo dello skipper è insindacabile per garantire la sicurezza. Lo skipper si riserva di cambiare o modificare la rotta in base alle condizioni meteo.
Imbarcazioni disponibili:
Bavaria 46 (4 cabine, 2 bagni) massimo 8 ospiti
Catamarano Adventura 36( 4 cabine con 4 bagni) massimo 8 ospiti
Morgante 45 (3 cabine, 2 bagni) massimo 6 ospiti
Yacht 52 Asterion: 16,4 metri di lunghezza, largo 4,9 può ospitare 6+2 per notte
Mochi Craft 44 Fly: 14 metri di lunghezza, largo 4 può ospitare 4+2 per notte.
Il Tour comprende:
- Noleggio imbarcazione
- Skipper
- Tender
- Assicurazione personale
- Parcheggio custodito nel porto di Santa Maria di Leuca e Gallipoli
- Assistenza agenzia.
Il Tour non comprende:
- Tutto ciò non incluso nella voce il tour comprende.
Informazioni aggiuntive
- Tutte le foto e i video sono puramente indicativi
- La prenotazione e' confermata salvo imprevisti
Dettagli
DURATA 7 GIORNI 6 NOTTI
Partenze: Santa Maria di Leuca - Gallipoli
Imbarco sabato ore 18:00 - Sbarco sabato ore 10:00
Tour del Salento da Otranto a Porto Selvaggio


PERCHE' DOVREI PRENOTARE TRAMITE SALENTOEASY.IT ?
Nessun costo di prenotazione
Prenotazione Sicura
Privacy protetta
Migliore Tariffa Garantita