Il Salento è una delle perle del sud Italia, proprio per questo non bisogna lasciarsi sfuggire l’opportunità di visitarla: infatti solo in questo modo si avrà modo di trascorrere una vacanza da sogno costellata da litorali mozzafiato e da città che custodiscono un patrimonio culturale, artistico e naturalistico da fare invidia.
Per visitare il Salento si ha l’opportunità di noleggiare un fantastico pulmino Vintage Volkswagen con autista che renderà ancora più caratteristico e avvincente il tour.
Prenota ora il tuo itinerario e preparati a vivere un tour in perfetto stile anni '70.
Tour del Salento con i pulmini vintage Volkswagen
Il primo itinerario
Il primo itinerario ha una durata di mezza giornata. Una volta concordato il luogo di partenza incomincia il viaggio con il pulmino Vintage Volkswagen che rievoca le magiche atmosfere degli anni '70. La prima fermata si trova a Roca li Posti dove sarà possibile ammirare la magnifica Grotta della Poesia, una vera e propria piscina a cielo aperto il cui paesaggio circostante si compone di scogliere calcaree che conducono in mare aperto.
Successivamente l’itinerario prosegue in direzione Torre Sant’Andrea, una località stupenda dove è possibile ammirare un mare limpido dal quale spuntano possenti faraglioni che rendono caratteristica questa zona. Il tour continua in direzione del Parco Naturale che si trova nei pressi dei Laghi Alimini, in questo meraviglioso paesaggio è custodito gran parte del patrimonio faunistico e floreale del Salento.
Una volta sul pulmino, si partirà per la tappa successiva, la Cava di Bauxite situata subito dopo il borgo di Otranto: questa cava custodisce delle acque turchesi il cui colore genera un meraviglioso contrasto con le rocce rosse circostanti.
L’escursione si conclude con l’opportunità di assaporare le prelibatezze culinarie del territorio presso una Masseria del Salento a cui segue il rientro nel punto concordato.
Secondo Itinerario
In aggiunta alle tappe indicate nel precedente itinerario, dopo il pranzo si risale nel magico pulmino Vintage Volkswagen per dirigersi verso il Faro di Punta Palascia, risalente al 1800. Situato nel punto più a Est dell'Italia, questo luogo rappresenta l’opzione migliore per ammirare la prima alba mozzafiato di ogni nuovo anno.
Pochi chilometri più in là si farà tappa a Porto Badisco la cui famosa insenatura compare nella descrizione nell’Eneide di Virgilio, infatti l’eroe, in fuga da Troia vi avrebbe fatto scalo.
L’itinerario si snoda raggiungendo la località di Santa Cesarea Terme le cui stazioni idrotermali e l’architettura delle costruzioni in stile ottomano suscitano profonda ammirazione.
Alla conclusione del tour, si scoprirà il borgo di Castro, cittadina di origine medievale che si affaccia si un promontorio dal quale si possono ammirare affascinanti Grotte marine le cui meraviglie possono essere scoperte anche tramite delle gite in barca.
Questo secondo itinerario si conclude con una cena in ristorante, con una terrazza che si affaccia sul mare dove si potranno assaporare la ricca tradizione culinaria salentina, a cena conclusa seguirà il rientro nel punto concordato.
Servizi Aggiuntivi: Si possono organizzare inoltre tour personalizzati per addii al nubilato o 18esimi.
Il Servizio Include:
-
- Noleggio con autista del pulmino.
- carburante e mappa ambientale.
- Assistenza agenzia.
Il Servizio non include
- Servizio Transfer (solo su richiesta).
Informazioni aggiuntive
- Tutte le foto e i video sono puramente indicativi
- La prenotazione e' confermata salvo imprevisti
Dettagli
DURATA 4h
DA 2 A 27 PERSONE
A PARTIRE DA € 700,00
POSSIBILE CONCORDARE LUOGO DI PARTENZA E ITINERARIO


PERCHE' DOVREI PRENOTARE TRAMITE SALENTOEASY.IT ?
Nessun costo di prenotazione
Prenotazione Sicura
Privacy protetta
Migliore Tariffa Garantita