...
...

Escursione in barca da Leuca a Torre dell'Orso in Salento

La vostra prossima vacanza in Puglia non può mancare di includere anche una crociera del Salento, da Ugento per tutta la costa Adriatica, fino a raggiungere la Grotta della Poesia a Roca. Escursione privata su gommone. Durata 8 ore, partenze su prenotazione.

 Crociera Adriatica del Salento

La partenza è da Ugento alle 9 del mattino e l'escursione in barca terminerà intorno alle 18 circa, quindi per un'intera giornata sarete deliziati da panorami unici, luoghi ricchi di storia e da una natura verace.

Ci saranno anche delle soste durante le quali consumerete un light-lunch con prodotti tipici locali e potrete in più occasioni tuffarvi nelle acque limpide di questo mare straordinario.
Durante il viaggio incontrerete diverse grotte marine, una più affascinante dell'altra, ma anche molte torri costiere difensive, risalenti soprattutto al '500. Molti luoghi prendono il nome da queste torri, alcune delle quali ottimamente conservate.

Dalle grotte di Leuca a Punta Palascia 

Le prime grotte del tour sono quelle di Leuca, da levante a ponente. Sono tante, circa 30, ognuna delle quali diversa e accattivante. In alcune si accede direttamente con la barca, in altre a pelo d'acqua si può entrare a nuoto. Tutte hanno dei riflessi incredibili e cangianti in base al soleggiamento e sono un vero spettacolo carsico.
Si proseguirà quindi verso Tricase Porto, durante il tragitto incontreremo il maestoso Ponte Ciolo con il mare a tinte color smeraldo. Si arriverà poi a Castro Marina, dove la costa si fa più selvaggia e, anche in questo caso, ci sono varie grotte tra cui la Romanelli, la Palombara, quella Azzurra e la Sulfurea, ma la più imponente è la Zinzulusa. Qui ci sarà una sosta emozionante, perché avrete davanti una sorta di cattedrale naturale, che dalla base fino alla sommità ha un dislivello di 160 metri circa. La grotta Azzurra, similmente a quella Verde, offre uno spettacolo stavolta con tutti i toni del blu, mentre la Sulfurea gode delle sorgenti termali con acque curative. In queste grotte, tra cui la Romanelli, sono stati rinvenuti importanti fossili del Paleolitico.
Si continuerà alla volta di Porto Badisco, la splendida baia incastonata fra 2 lembi di terra con i fondali cristallini e poi c'è la piccola Isola di Sant'Emiliano, con la torre conica che domina il mare. Qui si trova un'oasi naturalistica e ancora grotte, come quella dei Cervi.
Si giunge quindi a Punta Palascia, il punto più orientale d'Italia, con il suo faro.

Da Baia delle Orte alla Grotta della Poesia

Baia delle Orte è una delle spiagge selvagge e mozzafiato del Salento, incontaminata e candida quanto la Baia dei Turchi, all'interno dell'Oasi protetta dei Laghi Alimini.
La costa cambia a San Giorgio con le sue insenature, per poi svelare i maestosi e bianchissimi Faraglioni di Sant'Andrea.
Vedrete anche i Caraibi del Salento ammirando la spiaggia di Torre dell'Orso con i caratteristici Faraglioni denominati le "Due Sorelle". Infine, assisterete allo spettacolo della Grotta della Poesia a Roca Vecchia, una piscina naturale creata dal crollo della volta: un sogno a occhi aperti.

Non resta che ripartire per raggiungere nuovamente Ugento con gli occhi e il cuore pieni di gioia.

Il Servizio Include:

    • Escursione giornaliera in Gommone   
    • Light-lunch offerto dal Capitano
    • Assistenza agenzia.

Il Servizio non include

  • Servizio Transfer (solo su richiesta).            

Informazioni aggiuntive

  • Tutte le foto e i video sono puramente indicativi
  • La prenotazione e' confermata salvo imprevisti

Escursione in barca da Leuca a Torre dell'Orso in Salento

Dettagli

ESCURSIONE PRIVATA 15 PAX
DURATA FULL-DAY DALLE 9:00 ALLE 18:00
PREZZO DA STABILIRE

PERCHE' DOVREI PRENOTARE TRAMITE SALENTOEASY.IT ?

Nessun costo di prenotazione

Prenotazione Sicura

Privacy protetta

Migliore Tariffa Garantita

Dicono di noi

Roberta Marzo consiglia Salentoeasy

Abbiamo partecipato a un' attivita' di team building in formula Escape the City ed e' stata un' esperienza davvero entusiasmante! L' organizzazione e' stata impeccabile: tutto era curato nei minimi dettagli, con prove divertenti e stimolanti che hanno richiesto collaborazione, creativita' e spirito di squadra. Il percorso ci ha permesso di vivere la citta' in modo nuovo e originale, scoprendo luoghi e curiosita' che non conoscevamo. Lo staff e' stato disponibile, professionale e sempre attento a rendere l' esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti. Un' attivita' perfetta per rafforzare la coesione del gruppo, uscire dalla routine e divertirsi insieme. Consigliatissima a chiunque cerchi un team building diverso dal solito! Grazie e alla prossima! Data dell' esperienza: Ottobre 2025.

 

Arianna Marmugi consiglia Salentoeasy

Non si potrebbe chiedere di piu'. Organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista; link per raggiungere i posti con dettaglio parcheggio; guide preparatissime, gestione dei tempi ottimale per ogni visita proposta. Mauro sempre attento ad ogni esigenza, una presenza costante ma discreta. Consigliato a chi decidesse di vivere un' esperienza in Salento. Data dell' esperienza: Dicembre 2025.

 

Giusy R. consiglia Salentoeasy

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Salento Easy per la realizzazione di un evento di team building aziendale tra le vie della meravigliosa citta' di Otranto. Cosimo e il suo team sono stati fin da subito disponibili e professionali, ci hanno seguito in tutte le fasi dell'organizzazione, gestendo in maniera eccellente gli imprevisti e offrendo supporto nella scelta di partner locali, per un'esperienza divertente e piacevole! Consigliamo assolutamente SalentoEasy! Data dell'esperienza: 2024

 

Ally Nass consiglia Salentoeasy

We engaged with Salento Easy for our Team Building event and they offered a great professional support. Everything was absolutely perfect. The planned activity was a cooking class and that was very well coordinated, the whole team enjoyed it a lot. Also planning and timing were respected. The lunch in a beatiful masseria was delicious. Overall we had great experience with Salento Easy!   Data dell'esperienza: 2024

 

 Stefania Aprile consiglia Salentoeasy

We engaged with Salento Easy for our Team Building event and they offered a great professional support. Everything was absolutely perfect. The planned activity was a cooking class and that was very well coordinated, the whole team enjoyed it a lot. Also planning and timing were respected. The lunch in a beatiful masseria was delicious. Overall we had great experience with Salento Easy!   Data dell'esperienza: Ottobre 2023

 

 Teresa D. consiglia Salentoeasy

Ho avuto il piacere di organizzare con Salento Easy, ma piu' in particolare il signor Cosimo, un'esperienza presso un frantoio nel Salento per il nostro gruppo di imprenditori con seguente pranzo presso una masseria. Sin da subito, Cosimo si e' reso disponibile venendo incontro a tutte le esigenze del gruppo e organizzandoci una giornata perfetta all'insegna del buon cibo e della scoperta delle tradizioni salentine. Collaborare con lui e' stata un'esperienza piacevole che raccomando a tutti e tutte!
Inoltre, il signor Cosimo si è rivelato d'aiuto anche per gestire un'urgenza improvvisa dando nuovamente dimostrazione della sua attenzione verso il cliente.
Data dell'esperienza: settembre 2023

 

Giuseppe Carluccio consiglia Salentoeasy

Team Building di altissimo livello, organizzato nei minimi dettagli, capace di entusiasmare tutte le persone coinvolte. Esperienza da rifare sicuramente!

                     Data dell'esperienza: Settembre 2023

 

 Cristina L. consiglia Salentoeasy

Agenzia super efficiente, Mauro sempre reperibile e presente con consigli utilissimi. Grazie ai tour studiati x la nostra famiglia e ai lidi riservati abbiamo visitato la Puglia, anche in Agosto, evitando file e spiagge sovraffollate. Incantevole la Masseria che ha scelto per il nostro soggiorno. Grazie davvero... Vacanze da 10+
Scritta in data 30 agosto 2023

 

Mike McAteer consiglia Salentoeasy

 

We went on two customised trips with the agency. One was to Galatina and Otranto. We had two separate local guides and a driver. All were excellent. On the way back we stopped at some areas of natural beauty. The second trip was to Castro and Lecce. Same as before a driver and two local guides took us around. The agency provided lunch reservations on both days and a sweet tasting on the first trip. Restaurants were very good and Mauro kept us in touch with the guides Anita, Emanuele, Valeria and Francesca with our fantastic driver Luciano. The tour elements were very good with expert local knowledge of the places visited. The experience was excellent. Thank you all.  Data dell'esperienza: Luglio 2023

 

Patrizia Lagarde agenzia La Superba consiglia Salentoeasy

Programmazione dell itinerario per un piccolo gruppo e organizzazione dello stesso, effettuate in modo impeccabile. Dai trasferimenti, alle visite delle citta' con guide tutte estremamente preparate, alle banali prenotazioni dei ristoranti. Ci siamo sentiti coccolati da Cosimo e tutti i suoi collaboratori, per tutto il nostro soggiorno. Ci fosse una sesta stella, la meriterebbero tutta! Grazie!  Data dell'esperienza 30 aprile 2023

     

 

Cesare Urgesi di Pleaseup consiglia Salentoeasy

Salento Easy si e' dimostrata un agenzia esperta, professionale ed estremamente disponibile. Cosimo, il nostro referente, ci ha permesso di organizzare il Team Building della nostra societa' con attenzione ai dettagli e ampia scelta di soluzioni di alto livello emozionale e, come ci piace dire anche ai nostri clienti, "on time, on budget". E' stata sicuramente un esperienza molto apprezzata e senza dubbio ci rivolgeremo nuovamente a questa agenzia!
Data dell'esperienza: dicembre 2022


Giusy Vannucci consiglia Salento Easy 4 settimane fa

29 ottobre 2022, E' stato tutto perfetto. Poter parlare direttamente al telefono con una persona e' la cosa migliore, nel giro di minuti mi hanno trovato la barca per fare il giro delle grotte a Castro . Consiglio assolutamente il servizio.                                  


Mia Kossiavelou consiglia Salento Easy 4 settimane fa

Amazing tour & guide - thoroughly recommend. Went beyond expectations, really appreciate everything- thank you!.                                  

 


Elena Ruginenti consiglia Salento Easy 1 mese fa

Io e mio marito Giampiero siamo una coppia di pensionati milanesi e volevamo visitare il Salento, in un periodo dell'anno in cui la stagione turistica e' quasi chiusa, inizio ottobre. Abbiamo vissuto un'esperienza molto gradevole , interessante e volentieri la ripeteremmo affidandoci ai servizi dell'agenzia Salento Easy. Viaggiamo o almeno abbiamo viaggiato molto e per la prima volta siamo ricorsi ad                      un tour personalizzato, costruito sui nostri interessi da Mauro, uno dei titolari dell'agenzia. Pur mantenendo un'estrema liberta' di movimento, abbiamo usufruito di servizi a richiesta, prenotazioni lidi, giri                      in barca, visite guidate su appuntamenti prestabiliti, oltre che dell'alloggio. Siamo stati molto bene. Tutte persone competenti e disponibili che lavoravano con precisione sotto la guida attenta di Mauro. Vi                      consigliamo, se siete interessati a visitare il Salento, di affidarvi a Salento Easy! Nessun inconveniente, solo la meraviglia di godere dei bei luoghi, della natura e della cultura oltre che dell'ospitalita' dei                           pugliesi.                                  

 


Lisa Martin consiglia Salento Easy 2 mesi fa

This was an amazing week long tour opportunity of Salento with many different experiences. Top quality prompt and helpful guides made the trip seamless. An electric bike excursion was particularly enjoyable! Our needs were met daily with efficiency and fun! Boating, walking and shopping tours, beach excursions, dining experiences and historic site tours were just a few of the options. Highly                               recommend this professional and reasonable service!                                  

 


Roberta Comaschi consiglia Salento Easy 2 mesi fa

Ottima esperienza per una settimana nel Salento a settembre, vacanza di coppia. Siamo stati seguiti da Mauro, dire che e' una persona squisita e' riduttivo! Ci ha organizzato un tour a 360". Dal noleggio macchina all'aeroporto di Brindisi, all'appartamento (splendido e dotato di ogni comfort). Ci ha inoltre seguito per tutta la durata del nostro tour con consigli, posti da visitare, escursioni in barca e                                 ristoranti con cucina tipica. Non potevamo desiderare altro! Servizio eccellente!!!                                  

 


Ziranu Antonella consiglia Salento Easy 2 mesi fa

Ottima esperienza nelle vacanze pasquali. Un tour stupendo nel Salento, organizzato su misura nei minimi particolari dal Sig. Mauro: una persona molto seria dal punto di vista professionale, disponibile e gentilissimo. Se volete organizzare un tour, consiglio vivamente questa agenzia.....sarete pienamente soddisfatti!!!                                  

Leggi tutto...

Guide del Salento

 

Guida Salento

Sfoglia il Catalogo

Contattaci

Via Soleto, 109
73025 Martano (Le)
Telefono
+39 0836 572824