Scegli la tua vacanza...

  

Seguici su:     
+390836572824
Cerca la tua prenotazione
+390836572824
Cerca la tua prenotazione
Italian Chinese (Traditional) English French German Portuguese Russian Spanish

Team Building e Incentive nel Salento in Puglia

Da anni organizziamo con professionalità e competenza insieme al nostro staff di esperti, attività di Team building nel Salento per le aziende italiane ed estere che vogliono vivere questo momento di aggregazione e stimolo in Puglia.

 

Team Building e Incentive nel Salento in Puglia

Vi presentiamo una panoramica di attività formative per le aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti e collaboratori un’esperienza di Team Building nel nostro territorio.

 

 Regata in barca a vela

E' possibile organizzare una regata con diverse imbarcazioni con partenza dal Porto di Gallipoli, Leuca o qualsiasi altro porto della Puglia. I vari gruppi sono assistiti sull'imbarcazione dallo skipper e dai membri dell'equipaggio se necessario. I partecipanti potranno in base al numero essere suddivisi in più squadre e seguire un itinerario predefinito con il solo aiuto del vento. Il poco spazio disponibile in barca farà accrescere lo spirito di aggregazione e di collaborazione fra i partecipanti.

Tour in auto d'epoca

Scopri l'ebbrezza di un team building, unico, facendo vivere ai tuoi collaboratori l'emozione di guidare un'auto d'epoca. Diventare un pilota è il sogno di ogni bambino, puoi esserlo per un giorno con le nostre gare di regolarità o semplicemente godendo dei meravigliosi paesaggi dei tour organizzati in questa terra baciata dal sole.

I segreti del Vino Pugliese

E’ un modo insolito e particolarmente efficace di stimolare l’aggregazione del gruppo, in modi e tempi coerenti con le dinamiche di una azienda e non di un sommelier.

Tradizione, cultura, convivialità, amicizia, arte, benessere… tante sono le parole e le emozioni che si legano al vino. Questo team building, da vivere all’interno di una cantina pugliese, si basa sui nostri 5 sensi ( olfatto, gusto, udito, gola, tatto ).

La "Pizzica"

Da danza di liberazione delle tarantolate, la Pizzica è oggi diventata un genere musicale autonomo con folle di estimatori.
Mitico è il racconto della fanciulla morsa da un ragno nella calura asfissiante della mietitura. Il veleno poteva essere espulso dal corpo soltanto attraverso una danza sfrenata al ritmo sempre più incalzante di tamburelli e violini dai versi ripetitivi e ipnotici.
Al termine delle lezioni ogni team dovrà presentare una piccola esibizione, accompagnato da un noto gruppo musicale di Pizzica del Salento.

Il Cooking Challenge

La cucina è un ambiente conviviale dove – grazie al buon cibo, alla fantasia, alla collaborazione, alla gestione del tempo e delle risorse  - si stimola la coesione del gruppo in maniera piacevole e gustosa.

Una perfetta metafora di team building  dove tutti  lavorano  per raggiungere un obiettivo comune: la preparazione di succulenti piatti abbinati ad una presentazione da veri chef per preparare una cena indimenticabile.

Salento Experience

Vi proponiamo un’attività outdoor alla scoperta del Salento turistico ma soprattutto di quello misterioso  in cui i partecipanti, muniti di piantine e di pass per muoversi utilizzando la fitta rete di mezzi pubblici cittadini, competeranno per raggiungere la vittoria finale della propria squadra e, allo stesso tempo, scopriranno e fotograferanno  i punti più interessanti e conosciuti della città ma anche alcuni segreti,  aneddoti e scorci caratteristici poco conosciuti anche dagli stessi abitanti della città. Una serie di prove simpatiche ed enigmi intriganti per scoprire la città, stimolare il lavoro di gruppo ed un pizzico di sana competizione.

Olimpic Games

Tutti amano lo sport, l’attività all’aria aperta e lo svago.  Alcune attività di questo team building prevedono la partecipazione dell’intera squadra, altre necessitano solo di un numero limitato di giocatori, in modo da distribuire spontaneamente la partecipazione diretta ai giochi. Le attività prevedono diversi livelli di sfida e coinvolgimento, permettendo così a tutti i partecipanti di dare il proprio contributo al raggiungimento dell’obiettivo finale. Un’esperienza avvincente ed entusiasmante che raggiungerà il suo culmine con la proclamazione dei vincitori.

Soft air

Il Soft air è un attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari. Da molti anni  viene utilizzato per il suo approccio strategico-simulativo  come attività di problem solving  nella formazione aziendale. Conoscere e collaborare con le persone che operano al proprio fianco, recependone i possibili condizionamenti emozionali diventa fondamentale per il raggiungimento di un obiettivo comune da parte di un gruppo.

Omicidio sul Salento Express

Il nostro Staff vi attende per una giornata interattiva e dinamica di team building con un grande gioco di ruolo dal vivo ricco di performance e prove di squadra da superare. Il format “Omicidio sul Salento Express” è studiato per essere un'attività classificabile come social edutainment, dato che sarà necessaria la collaborazione tra i partecipanti per risolvere l'enigma e che permetterà ai presenti di vivere un'esperienza unica all'interno del Museo Ferroviario di Puglia.

Chef  Italy

Mai come negli ultimi anni gli italiani hanno messo il naso con curiosità nel mondo della cucina. Tante le scuole di cucina, usate spesso anche come metafora aziendale, tanti i cooking class basati sul sapere cucinare.

E’ di certo una prospettiva molto interessante per un team building, tutto il gioco sta dentro i tempi normali di una cena. Non approfondiamo, ma stuzzichiamo, solletichiamo, rendiamo piacevole una esperienza che si fa in sala e non sui fornelli.

Orienteering

L’Orienteering è uno sport praticato ormai in tutto il mondo. Consiste in una attività a tempo dove gli orientisti - attraverso l’uso di una cartina dettagliata, una bussola e tanto cervello - devono transitare da alcuni punti di controllo sparsi sul territorio.

Da molti anni viene utilizzata come attività esperienziale per gruppi ed aziende.

Photo Bike Tour

E’ un gioco classico ma di sicuro successo, una delle prime forme di team building, un mix tra caccia al tesoro, tour in bicicletta, visita guidata; dove il gruppo vince se collabora.

Ideale per scoprire le bellezze di un paesaggio rurale, una cittadina o un borgo antico del Salento… passando una giornata divertente all’aria aperta.

I partecipanti partiranno tutti insieme dalla struttura che gli ospita e, grazie alle mountain bike ed a sfide all’ultimo respiro, visiteranno suggestive location immortalandole con scatti fotografici che resteranno a memoria dell’evento.

Oppure possiamo organizzare dei Ciclo Game dove "I Pirati" cercheranno il tesoro muovendosi in bicicletta, grazie alla rete di percorsi rurali che il Salento offre. Il ciclo game è dedicato a tutti gli appasionati di bicicletta e ambiente.

Un Minuto per vincere.

Il gioco è ispirato al format televisivo Un Minuto per vincereI giochi ed i materiali sono oggetti che è facile procurarsi, le prove sono  veloci ed adatte a tutti, le regole del gioco chiare ed obiettive. I partecipanti si dovranno cimentare in simpatiche prove e mettere alla prova la propria abilità, velocità e concentrazione per superare le prove della durata di un minuto ciascuna. Alcune sfide potranno risultare impossibili a prima vista ma nessun risultato è irraggiungibile grazie a tanto impegno e ad una buona dose di fortuna.

Masseria Pugliese

Un ‘attività entusiasmante che farà assaporare a tutti i partecipanti i sapori e le fatiche della campagna; ogni team dovrà affrontare delle prove ispirate alla vita quotidiana di una fattoria, alla scoperta dei mestieri di una volta. Alla fine di ogni prova,  ogni team dovrà fare le nomination ed eliminare un componente del suo gruppo. Lavoro … forza … abnegazione … questi sono i valori a cui si ispira un vero contadino… E questi sono i valori che porteranno un team alla vittoria finale!

Avvistamento delfini nel Salento

In questo caso più che ad una competizione il gruppo parteciperà ad una vera e propria giornata di ricerca dei cetacei presenti nel mar Ionio. Insieme a dei biologi marini ascoltere con l’idrofono i versi dei delfini e con la foto identificazione l’esemplare da studiare visto che la loro pinna dorsale equivale alle nostre impronte digitali. Tutti i dati di valutazione ambientale raccolti saranno poi trasmessi all’Obis-Seamap (Ocean Biogeographic Information System).

Team building geologico

Il gruppo sarà suddiviso in squadre che avranno il compito di elencare nelle varie tappe le forme ed i segni lasciati dalla natura o dall’uomo che raccontano un determinato evento, processo fisico-chimico o fenomeno naturale. Per ogni tappa ci sarà una squadra vincitrice, ossia quella che ha dimostrato maggior spirito di osservazione ed interpretazione del paesaggio. Si aggiudicherà il titolo di Geoturista, Salento in Vista!, i componenti della squadra che vincerà più tappe.

Team building di pesca sportiva

Battuta di pesca sportivo - ricreativa con partenza da Otranto o Gallipoli accompagnati da un esperto istruttore certificato dall’IGFA, (ente internazionale per la pesca sportiva) lungo le coste Salentine. Il piacere di conoscere le tecniche ed i segreti della pesca sportiva, ma sopratutto di passare una giornata in barca a contatto con il mare del Salento alla ricerca di Dentici, Ricciole, Cernie, Tonni rossi giganti. L’esperienza dell'istruttore vi aiuterà a vivere emozionanti battute di pesca sportiva nel rispetto dell’etica e della passione per il mare.

C.S.I Notte con delitto

Un uomo viene assassinato durante l’evento di presentazione di un nuovo prodotto rivoluzionario dell’azienda Chi è il colpevole? Con i mezzi utilizzati, nella famosa serie televisiva, dalla polizia scientifica bisogna risolvere il caso e assicurare il colpevole alla giustizia.

E tantissime altre particolari esperienze da far vivere al vostro team.

 

Un Commento:

Gent.mo Cosimo,

con la presente siamo a darvi un feedback positivo per l’evento di Team Building musicale realizzato lo scorso 19 dicembre presso la Masseria...
Organizzazione, disponibilità, coinvolgimento e cortesia sono stati molto apprezzati da tutti i partecipanti. 

Grazie 

Dott.ssa Melissano

Referente Social Media e Marketing

Gruppo AGILEX

 

 

Il Servizio Include:

    • - progettazione e microprogettazione delle prove
      - allestimento, realizzazione e disallestimento prove
      - materiali, strumenti e staff necessari allo svolgimento delle prove creative
      - impianto audio di base
      - sopralluogo tecnico della location ove necessario
      - spese di trasporto, vitto e alloggio per lo staff

Il Servizio non include

                      
                     - affitto spazi per lo svolgimento delle prove
                     - assicurazione infortuni per i partecipanti
                     - vitto, alloggio e transfer per i partecipanti
                     - servizio fotografico o video, montaggio e DVD ricordo
                     - gadget / premi da consegnare ai tutti i partecipanti / alle squadre vincitrici
                     - personalizzazione gadget e allestimenti sceno-tecnici con Vs. logo
                     - programma di animazione con musica dal vivo o DJ
                     - integrazione con attività formative (progettazione e presenza durante l’evento di formatori)
                     - quanto altro non incluso espressamente nella voce “incluso nei costi”

    


Informazioni aggiuntive

  • Tutte le foto e i video sono puramente indicativi
  • La prenotazione e' confermata salvo imprevisti

Team Building e Incentive nel Salento in Puglia

Dettagli

TEAM BUILDING E INCENTIVE
DA 4 A 200 PERSONE IN RELAZIONE ALL'ATTIVITA' SCELTA
PUGLIA
SALENTO

PERCHE' DOVREI PRENOTARE TRAMITE SALENTOEASY.IT ?

Nessun costo di prenotazione

Prenotazione Sicura

Privacy protetta

Migliore Tariffa Garantita

 

Ciao, noi usiamo i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. 
Navigando sul nostro sito accetti l'impiego di cookie in accordo con la nostra cookie policy. Per maggiori informazioni