Casale "Torcito"

L'Antica dimora di fine ‘800, residenza di campagna di una nobile famiglia della zona, è localizzata a 8 km dal più suggestivo centro turistico del Salento, OTRANTO, e dalle spiagge di sabbia fine di Alimini ,e a poco più di 40 km da GALLIPOLI.Confina,inoltre, con la Riserva Naturale di “TORCITO”, coniugando in questo modo la serenità della campagna alla vivacità della costa dal mare cristallino.

Gli ospiti, oltre all’esclusive spiagge della costa, potranno gustare piatti tipici presso selezionati ristoranti adiacenti, o visitare le bellezze architettoniche di cui la Provincia è ricca, o decidere di rilassarsi nel parco in cui la dimora è immersa. I proprietari della masseria si renderanno disponibili per dispensare consigli al fine di rendere la vacanza indimenticabile.

La costa in estate si arricchisce di locali aperti fino all’alba, mentre l'entroterra della "Grecia Salentina" si trasforma in una festa diffusa tra sagre e il rinomato festival itinerante della "Notte della Taranta".

Alloggi

8 unità immobiliari abitabili, Terrazza con vista panoramica, Patio esterno di pertinenza, Qualità degli interni: Rifinita, Arredamento: Tipico salentino

Tipologia Descrizione Max Disponibilità
Baronale A-B-C-D-E   (Posti 2+2) una camera da letto matrimoniale, un soggiorno/pranzo con piano cottura, frigorifero ed un divano letto verifica
Depandance Don Alfonso (Posti 4) bilocale con camera da letto matrimoniale e 2 letti singoli, un bagno/doccia, cucina. verifica
Suite Padronale  (Posti 4)  una suite panoramica composta da 2 camere da letto matrimoniali, 1 bagno ed un luminoso soggiorno con un divano che da accesso ad una terrazza con vista sulla campagna Salentina. verifica
Suite Baronale   (Posti 2)  una suite panoramica composta da 1 camera da letto matrimoniale, 1 cucina con piano cottura attrezzato, un luminoso soggiorno con un divano che da accesso ad una terrazza con vista sulla campagna Salentina, 1 bagno con vasca. verifica

Servizi su Richiesta:

Il proprietario della Casina è sempre a disposizione per consigliare i propri ospiti su come trascorrere il proprio tempo libero predisponendo visite guidate con Guide Turistiche specializzate altamente professionali in lingua Italiana o straniera: con itinerari naturalistici, culturali ed eno-gastronomici. Audioguida multilingua, gratuita per ciechi, solo percorso di Lecce. Degustazione dei vini in cantina o frantoio Ipogeo, escursioni a cavallo, quad, in bici o in barca a vela o motore, escursioni personalizzate, avvistamento delfini, convenzioni con i lidi più belli.

A disposizione degli ospiti anche il servizio transfer, sia per stazioni-porti-aeroporti che per i maggiori Eventi Itineranti e sagre. Diving center, kitesurf. Avis-Europcar: noleggio auto, consegna dell'auto a domicilio o prenotazione preventiva in aeroporto a Bari o Brindisi, noleggio scooter, parcheggio privato, noleggio yacht, Check-in online e prenotazione posto barca, noleggio jet privato-elicottero, servizio limouisine. Baby sitting, parrucchiere su richiesta, servizio medico, asilo per cani, servizio ricarica auto elettrica in zona, informativa delle colonnine elettriche, servizi per ospiti con disabilità, struttura attenta all’accessibilità ed ecosostenibilità. Ticket: aereo, treno, Bus, concerti-teatro,  parchi e Musei.

Esterni

Piscina scoperta (18mt x 6mt)
Ampio Giardino
Parco/Pineta
Ampio parcheggio interno scoperto

Dettagli Alloggi

Posti Letto: 19
16 nelle camere da letto matrimoniali (8)
3 con divani letto
Bagni/servizi: 7
6 bagni completi con doccia
1 bagno completo con vasca
1 doccia esterna

Ubicazione

In campagna, nell'area geografica della Grecia Salentina
Distanza dal mare: 8 km (Otranto/Alimini)
Distanza dal capoluogo: 30 km (Lecce, città d'arte)
Distanza da Gallipoli: 45 km
Confinante con riserva naturale, Parco di Torcito

Servizi

La Masseria oltre ad essere dotata di ampi spazi verdi e di una invitante e comoda piscina, è in continuità con le distese di ulivi secolari e la macchia mediterranea che rappresentano al meglio il territorio botanico salentino e si prestano ad escursioni a piedi o in bicicletta, e a visite degli antichi manufatti rurali di cui il territorio è ricco.

Al piano terra della Masseria vi è uno spazio comune attrezzato di lavatrice e di un angolo cottura a disposizione degli ospiti. Nel giardino, un ampio barbecue si presta per grigliate all'aperto e serate conviviali.

Nei prezzi settimanali è compreso un cambio di lenzuola ed asciugamani, è esclusa la pulizia finale ed i consumi. Su richiesta è possibile usufruire dei servizi di una colf anche come cuoca, per mezza giornata pagando un extra rispetto al prezzo settimanale. Aria condizionata.

Condizioni

Arrivo Check In dalle ore 15:00 alle ore 24:00
Partenza Check out dalle ore 05:00 alle ore 10:00
Bambini 
e letti supplementari
Tutti bambini di età inferiore a 3 anni pagano 15 EUR per persona a notte (usufruendo delle culle). Tutti bambini da 3 a 8 anni di età pagano il/l'60% del prezzo della camera a persona, per notte (usufruendo dei letti supplementari). Tutti bambini da 8 a 12 anni di età pagano il/l'85% del prezzo della camera a persona, per notte (usufruendo dei letti supplementari). Tutti bambini di età superiore o gli adulti pagano il/l'90% del prezzo della camera a persona, per notte (usufruendo dei letti supplementari). Il numero massimo consentito di letti supplementari/culle è 1. Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte dell'hotel. I supplementi non sono inclusi nell’importo totale e devono essere pagati separatamente durante il soggiorno.
Animali Animali ammessi
Carte di credito 
accettate
  

Masseria Torcito+39 0836 572824Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Guide del Salento

 

Guida Salento

Sfoglia il Catalogo

Contattaci

Via Soleto, 109
73025 Martano (Le)
Telefono
+39 0836 572824

 

Questo sito è in regola Leggi tutto
© Copyright 2013- - SalentoeSviluppo S.n.c. - P.Iva 04536890751
Tutti i marchi, le foto e i contenuti citati appartengono ai legittimi proprietari.