CORSO DI TEATRO per bambini a cura di Aurelia Cipollini
Il teatro è un veicolo per conoscere meglio se stessi e gli altri, relazionarsi con il corpo e le emozioni, esplorare le possibilità della comunicazione, esercitare l'ascolto e l'osservazione, l'empatia, incontrare "l'altro" e tutto ciò che è intorno a noi. Attraverso il gioco e la relazione cercheremo nella voce, nel ritmo, nel corpo, nella musica, nella fantasia il nostro modo di esprimerci.
Associazione Art & Lab Lu Mbroia presso Laboratorio Urbano Giovanile
Via Mazzini 40 - Corigliano d'Otranto.
Tutti i sabati dal 4 febbraio al 3 giugno dalle 16 alle 18.
MODALITA':
Partecipazione singola: contributo 8€ a lezione
Mensile: contributo 25€
prenotazione obbligatoria
al 3337743478-
La frequenza del corso è libera, non è obbligatorio partecipare a tutte le lezioni.
L'insegnante
Aurelia Cipollini trentenne di origini marchigiane, residente a Lecce. Si diploma presso la "Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone" nel 2014.
Collabora con diverse compagnie e registi a livello nazionale, tra cui “ChièdiScena”, “Nahia”, Romeo Castellucci, Chiara Guidi, Pierpaolo Sepe, Matteo Tarasco. Nel 2018 e 2019 è finalista al premio Hystrio e nel 2018 vince il Premio Gino Cervi aggiudicandosi il primo posto. Insegna teatro per tutte le età e lavora nell'ambito del terzo settore con l'Associazione Fucina Salentina APS, di cui è presidente, ideando progetti culturali nella provincia leccese e in Italia. Tra i progetti: nel 2018 “L'Arcolaio”, un progetto di studio e rivalutazione della cultura orale; dal 2020 IDA Itinerari D'ascolto propone itinerari teatrali in tutta Italia; dal 2021 EPPOI Festival, festival multidisciplinare diffuso nel quartiere San Pio di Lecce.
Da oltre 10 anni lavora nell'ambito educativo e teatrale con bambini e bambine dalla prima infanzia all'adolescenza.